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INFORMATIVA PRIVACY DI QUESTO SITO

Questa sezione del sito ha l’obiettivo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.  Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016- a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.residenceperanzianiparadiso.it corrispondente alla pagina iniziale del sito della Società PARADISO COOP. SOC. A.R.L.

L’informativa s’ispira anche ai principi di trasparenza e di liceità per il trattamento dei dati personali, finalizzati per garantire i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

L’informativa riguarda solo questo sito e non anche altri siti web, portali, sezioni/pagine/spazi collegati mediante link per cui si rimanda alle rispettive informative.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.  Il “Titolare” ed il luogo del loro trattamento è PARADISO COOP. SOC. A.R.L. con sede legale in Via San Gabriele dell’Addolorata, Isola del Gran Sasso

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli interessati (dati identificativi non sensibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono/fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) vengono trattati nel rispetto del GDPR, al fine di svolgere il servizio richiesto dall’utente e adempiere all’obbligazione assunta nei confronti del medesimo, come, ad esempio, gestire e dare esecuzione agli ordini di acquisto dei prodotti rispondere alle richieste di informazioni oppure alla richiesta di invio della newsletter avente ad oggetto messaggi informativi e comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività svolta dal Titolare, consentire e gestire la registrazione al sito, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. In ogni caso, verrà sempre richiesto all’interessato il consenso per ciascun tipo di trattamento dei propri dati.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario a questo sito dei dati personali dell’utente tramite le modalità indicate nella presente informativa comporta la successiva acquisizione da parte del Titolare per le finalità di cui al trattamento medesimo.

I dati personali verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti medesimi, come precisato nella presente informativa informativa.

Non verranno richiesti dati sulla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall’articolo 9 del GDPR (sensibili, biometrici, genetici e penali).

Cookies

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Il mancato conferimento dei dati da parte dell’utente può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I dati sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, via web o inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente nell’ambito di eventuali attività di ordinazione dei prodotti

Specifiche ed adeguate misure di sicurezza sono adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.  Informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale contiene link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita un’immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: matteo.chiavaroli@cheetahweb.it

DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati è effettuato da personale dipendente del Titolare (dipendenti, collaboratori). Qualora necessario per le finalità del trattamento, i dati potranno essere trattati da terzi nominati quali responsabili del trattamento terzi, a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi; alle società o soggetti terzi incaricati dei servizi di stampa, imbustamento, spedizione e/o consegna e/o ritiro dei prodotti acquistati tramite il sito, a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il sito; agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti on line dei prodotti acquistati tramite il sito; a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software del sito o di cui essa si serve per l’erogazione dei propri servizi; a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di accedere ai propri dati personali per ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 13 Reg. UE 679/2016).

  1. L’interessato ha altresì il diritto di opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi e, in particolare, per quelli indicati all’art. 21 del GDPR, di chiedere la limitazione dei dati nonché la loro portabilità. L’interessato può chiedere la cancellazione dei propri dati se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Reg. UE 679/16, che si riporta integralmente:
    1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    2. l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    3. l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
    4. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
    6. i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1.
  2. Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato, ai sensi del paragrafo 1, a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.
  3. I paragrafi 1 e 2 non si applicano nella misura in cui il trattamento sia necessario:
    1. per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
    2. per l’adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
    3. per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica in conformità all’articolo 9, paragrafo 2, lettere h) e i), ed all’articolo 9, paragrafo 3;
    4. a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici conformemente all’articolo 89, paragrafo 1, nella misura in cui il diritto di cui al paragrafo 1 rischi di rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento degli obiettivi di tale trattamento; o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Le richieste vanno rivolte:

  • via PEC info@residenceperanzianiparadiso.it
  • oppure via raccomandata a.r., alla sede legale di PARADISO COOP. SOC. A.R.L. , con sede legale in Via San Gabriele dell’Addolorata, Isola del Gran Sasso

Il presente documento sarà anche oggetto di aggiornamenti periodici legati all’evoluzione del quadro normativo nazionale in materia di privacy.

 

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